04-05-2019

Asia & Generoso

VILLA JOMARYAN

Asia e Generoso scelgono per il loro matrimonio una location situata nel verde delle colline nostrane. Villa Jomaryan è ubicata a Liberi, in provincia di Caserta, nel verde intenso del Monte Maggiore dove è possibile ammirare un bellissimo panorama, che parte dal caseggiato di Formicola, prosegue con la piana del Volturno fino ad intravedere in lontananza il Vesuvio.

MATRIMONIO A CASERTA

A pochi passi da lì, coronano il loro amore nella moderna e luminosa chiesa sammaritana di San Vitaliano, dal nome di un vescovo dell’antica Capua del secolo VIII che svolse questa missione con grande devozione. Capua fu colpita da grandi siccità e San Vitaliano invocò la grazia della pioggia, che cadde copiosa assicurando prosperità e garantendo un futuro florido e rigoglioso. Quasi come per magia, per Asia e Generoso, nel wedding day, il cielo diventa speciale, una sorta di benedizione. Improvvisamente nuvoloni imponenti si stagliano all’orizzonte. E’ veramente la natura a comandare, dettando i tempi, scandendo la luce, decidendo se concederci sole, nuvole o pioggia.

DOCUMENTAZINE FOTOGRAFICA

Come sfruttare questa situazione metereologicamente avversa per gli scatti? Pensando positivo con spirito intelligente.

Grazie alla collaborazione degli sposi, nasce un lavoro completamente nuovo dove le nuvole dense e drammatiche diventano le coprotagoniste. Il cielo nuvoloso crea le condizioni perfette per delle ottime foto, la luce naturale cancella le ombre, fornendo un tocco pastello alle immagini. Asia e Generoso si riparano sotto l’ombrello total white, in perfetta sintonia con l’abito nuziale per non disturbare l’atmosfera morbida  (se avessimo usato un ombrello colorato avrebbe eccessivamente catturato l’attenzione dello spettatore). Quello che ci interessava era descrivere quel momento romantico dove da innamorati si tenevano stretti l’uno con l’altro, perdendosi in uno sguardo. Una realtà surreale che si rispecchia in riflessi creati dalle pozze d'acqua.

L’atmosfera che si percepisce fa sembrare che gli sposi si siano lasciati la tempesta alle spalle e sia tornato il sereno. Ma prima di dirigerci verso il ristorante dove ci attendono gli ospiti, coloriamo il cielo con un arcobaleno di ombrelli.

La speranza è sempre l’ultima a morire. Nel pomeriggio il sole si nasconde dietro le colline e l’atmosfera diventa preziosa tanto da concederci il divertimento assicurato per scattare foto con amici e parenti.

Qualunque clima ci sia quel giorno, il matrimonio è sempre una festa meravigliosa.

 

facebook twitter googleplus